venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Roma, Chiesa Nazionale Argentina: restaurato il prestigioso organo del 1920

Chiesa Nazionale Argentina a Roma
La comunità della Chiesa Nazionale Argentina e i sacerdoti del Collegio Sacerdotale Argentino in Roma sono in festa poiché la Chiesa Rettoria vede riappropriarsi del prestigioso organo a canne costruito dalla maison d'orgues Mutin Cavaillé - Coll di Parigi intorno al 1920 e successivamente acquistato da Monsignor Josè Leon Gallardo a cui si deve anche la costruzione dell'edificio sacro.

"Il restauro, fortemente voluto dal Rettore, don Ángel Hernández, da ulteriormente modo di confermare quanto sia importante la presenza dell'organo a canne per accompagnare i sacri riti oltre ad essere strumento privilegiato per sostenere il canto dell'assemblea per una partecipazione consapevole, attiva e fruttuosa così come auspica il Concilio Vaticano II e tutto il Magistero susseguito", riporta un comunicato stampa ufficiale.
 
La benedizione dell'organo avverrà lunedì 11 Novembre 2019 alle ore 19:00, giorno in cui sarà celebrata una messa in suffragio per Monsignor Josè Leon Gallardo. La Celebrazione sarà a cura dell'organista Valeria Di Grigoli. A seguire, saranno illustrati i lavori di intervento effettuati sull'organo. Concluderà la serata il concerto inaugurale tenuto da Christian Alejandro Almada, organista titolare della Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura.
 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA