Città del Vaticano , 05 October, 2019 / 2:00 PM
Stamani nel Palazzo Apostolico Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto in udienza il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk.
"Nel corso dei cordiali colloqui - riporta un comunicato ufficiale diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede - sono state rilevate le buone relazioni bilaterali e il contributo che la Chiesa ha offerto e desidera continuare ad offrire per la costruzione di un’Europa più solidale, pacifica e rispettosa dell’identità dei popoli che la compongono".
"Nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati, inoltre, su alcune questioni di carattere internazionale e regionale, con speciale attenzione ai futuri assetti dell’Unione Europea e alle migrazioni", conclude il comunicato.
L’incontro privato di Tusk con il Papa è durato circa 10 minuti. Il Presidente era accompagnato dalla moglie, dai due figli e dai quattro nipoti. Tusk ha regalato al Papa una quercia della Polonia, da piantare. Francesco, da parte sua, ha regalato a Tusk il Documento sulla fratellanza umana e i testi magisteriali del pontificato e una riproduzione di una scultura in bronzo che si trova in Segreteria di Stato.
Successivamente il presidente Tusk ha incontrato il Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA