Milano, 30 September, 2019 / 10:00 AM
Lo scorso 15 aprile un terribile incendio ha distrutto la guglia e il tetto della navata, del coro e del transetto della Cattedrale di Notre-Dame de Paris. "C’è una sintonia particolare che conferma le numerose affinità di Notre-Dame de Paris e del Duomo di Milano – commenta l’Arciprete monsignor Gianantonio Borgonovo sul sito della Diocesi di Milano - E proprio perché la musica è in grado di esprimere ciò che non può essere detto e su cui tuttavia è impossibile rimanere silenti, abbiamo subito pensato a un concerto che esprimesse, più con i sentimenti che con raccolte di fondi, la fraternità che ci lega". Con questo spirito, mercoledì 2 ottobre, alle 20.45 il Duomo ospiterà "Una serata per Notre-Dame".
La serata è organizzata in collaborazione con il Consolato Generale di Francia a Milano guidato dal console Cyrille Rogeau.
Ospiti d’onore, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, l’arciprete della Cattedrale di Parigi monsignor Patrick Chauvet e le rappresentanze diplomatiche francesi in Italia.
La parte musicale sarà curata dal maestro Yves Castagnet, titolare d’organo di coro di Notre-Dame, con il maestro Emanuele Carlo Vianelli, organista titolare del Duomo, e il secondo organista maestro Alessandro La Ciacera, insieme alle voci soliste Laurence Pouderoux e Thaïs Raï e alla Cappella Musicale del Duomo diretta da don Claudio Burgio. L'ingresso è libero.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA