sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Vivi il cameratismo, le ex guardie svizzere del Papa si riuniscono a Baden

Oggi e domani si terrà a Baden (AG) l’Assemblea generale delle sezioni di ex-guardie. Questo grande raduno, che si svolge ogni due anni, propone un programma ricco di eventi ai quali tutti sono invitati.

Dopo Soletta nel 2017, quest’anno è la volta della città di Baden (AG) di ospitare l’Assemblea generale delle sezioni di ex-guardie. Questo grande evento, che viene organizzato ogni due anni, raduna le diverse sezioni cantonali e regionali di ex-guardie. Il Comandante della Guardia Svizzera Pontificia, Colonnello Christoph Graf, sarà presente.

Con il motto “Vivi il cameratismo”, un programma ricco e variopinto è stato organizzato per questo fine settimana. Il sabato, oltre all’assemblea delle ex-guardie, un’esibizione e un concerto della banda delle ex-guardie permetteranno a tutti gli interessati di scoprire il nostro Corpo. La domenica sarà più solenne, con la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Alain de Reamy, seguita da una grande sfilata Ci prenderanno parte le ex-guardie, le delegazioni con le bandiere, la banda delle ex-guardie come anche lo squadrone di cavalleria 1972 di Aarau. La popolazione e la stampa sono cordialmente invitate.

Le associazioni di ex-guardie non sono una novità. Quella di Argovia, che ospita quest’anno il raduno, esiste dal 1965 e conta più di 100 membri. Gli scopi delle sezioni sono di coltivare il cameratismo tra ex-guardie e di sostenere le chiese locali come anche la Guardia attiva in Vaticano.

Il programma completo dell’Assemblea generale ed il link del sito internet dell’evento si trovano qua sotto.

 

 

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA