sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco: nuove nomine per la diocesi Alife-Caiazzo

Nuove nomine di Papa Francesco per l’Italia. Il Pontefice ha accettato la rinuncia al governo della diocesi di Alife-Caiazzo presentata Monsignor Valentino Di Cerbo. Contestualmente il Papa ha nominato Amministratore Apostolico della diocesi di Alife-Caiazzo Monsignor Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca.

Scrive sul sito della diocesi di Alife-Caiazzo Monsignor Di Cerbo: “A seguito delle mie dimissioni per raggiunti limiti di età, Papa Francesco in data odierna ha nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Alife-Caiazzo, Monsignor Orazio Francesco Piazza , Vescovo di Sessa Aurunca. Grato al Signore per questi bellissimi e intensi nove anni in cui ho servito la Chiesa alifano-caiatina, penso con gioia al cammino percorso e al bene ricevuto, promettendo di continuare a seguire questa porzione del Popolo di Dio con il mio affetto e la mia preghiera. A Monsignor Piazza, conterraneo e amico di lunga data, formulo l’augurio fraterno di un gioioso e fecondo ministero pastorale, in continuità con l’impegno a costruire una Chiesa “normale” perseguito in quest’ultimo periodo. Sabato 4 maggio, alle ore 19.00, ci troveremo tutti in Cattedrale per accogliere il nuovo Pastore della nostra Diocesi e pregare con Lui e per Lui il Signore perché continui a donare alla nostra Chiesa locale segni della sua presenza e del suo amore misericordioso.

Con la nomina di Amministratore Apostolico il Papa potrebbe accorpare la piccola diocesi di Alife-Caiazzo alla diocesi di Benevento o quella di Caserta.

 

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA