Birmingham , lunedì, 22. febbraio, 2016 14:30 (ACI Stampa).
Madre Angelica, le condizioni sono critiche. La fondatrice di EWTN, il network cattolico statunitense che conta milioni di telespettatori e che include nel suo ‘bouquet’ le agenzie del gruppo ACI, è in fin di vita nel monastero da lei fondato, costretta a letto ormai da oltre 15 anni da un ictus. Per questo, le suore del monastero di Nostra Signora degli Angeli di Ironsdale hanno chiesto preghiere continue per la loro fondatrice.
“Le condizioni di Madre Angelica restano delicate. Riceve cure costanti e dedicate giorno e notte dalle sue sorelle e infermiere”, hanno detto le suore del monastero in un comunicato.
“Sebbene dorma per la maggior parte del tempo, ogni tanto la Madre fa mostra di un sorriso smagliante. Non c’è dubbio che il suo cuore sia ormai verso le cose di lassù”, dicono le consorelle, facendo riferimento alla lettera di San Paolo ai Colossesi.
Madre Angelica ha fontato la Eternal World Television Network (EWTN) nel 1981. L’organizzazione si sarebbe poi chiamata EWTN Global Catholic Network. È stata a capo dell’organizzazione fino al 2000, e nel corso degli anni è diventata una delle più influenti donne cattoliche degli Stati Uniti.
Nel 2001, ha avuto un ictus. Vive ancora al Monastero di Nostra Signora degli Angeli di Hanceville, Alabama. Dallo scorso novembre, madre Angelica è alimentata artificialmente, stando alle ultime notizie.