Città del Vaticano , mercoledì, 23. agosto, 2017 19:19 (ACI Stampa).
Ultimo giorno della visita del Segretario di Stato Vaticano in Russia. La Sala Stampa della Santa Sede ha comunicato che “l’incontro fra S.E. Card. Parolin e il Presidente Vladimir Putin, che ha avuto luogo nella residenza presidenziale a Sochi, è durato circa un'ora e si è svolto in un clima positivo, cordiale, di rispetto ed ascolto reciproco, con un aperto scambio di vedute su varie tematiche, internazionali e relative ai rapporti bilaterali.
Al termine del colloquio, il Segretario di Stato ha regalato al Presidente Putin una raffigurazione in bronzo di un ramoscello di ulivo, quale simbolo della pace. Il Presidente russo ha ricambiato il gesto con il dono di una serie di monete da collezione, dedicate alle olimpiadi di Sochi 2014.
S.E. il Card. Parolin si appresta a tornare a Mosca in questi minuti. Domani mattina celebrerà la Messa privata nella Nunziatura di Mosca. Quindi il rientro a Roma”.
Sul sito ufficiale del presidente Putin sono stati pubblicati alcuni passaggi dei saluti ufficiali.
"Questa visita-ha detto il cardinale Parolin- e la riunione si svolgono in un momento importante per quanto riguarda le nostre relazioni bilaterali e anche per quanto riguarda i rapporti tra la Santa Sede e la Chiesa Ortodossa Russa.