“E’ ora di rimboccarsi le maniche e collaborare tutti, con una comune responsabilità, alla rinascita morale e sociale della città” di Roma. E' quanto ha dichiarato la presidente del Forum delle famiglie del Lazio, Emma Ciccarelli.

“Le dimissioni del sindaco Marino – ha spiegato in una nota pubblicata dal Forum nazionale delle Associazioni Familiari - sono l’epilogo di una situazione politica oramai insostenibile e troppo autoreferenziale che hanno portato la città di Roma al collasso. Troppo ricorrenti e diffuse le disfunzioni e i fenomeni di illegalità, malcostume e violenza. Le famiglie romane sono allo stremo per le troppe vessazioni e ingiustizie sociali ed economiche”.

La presidente ha poi aggiunto: “Che si chiuda definitivamente un periodo fatto di inciuci, polemiche e scarso senso della realtà e la politica ritorni ad essere spazio di confronto e di dialogo fatto di buone e sensate risposte ai problemi. Si ricominci a pensare ad una città a misura delle famiglie e che dia spazio e futuro ai nostri figli”.

“Il Forum – ha concluso - è disponibile a collaborare con quanti vorranno mettersi a servizio per il bene comune, senza preclusioni ideologiche ma con il desiderio di restituire splendore e bellezza al tessuto umano e cittadino”.