Advertisement

Caritas Ambrosiana: un regalo di Natale per Haiti

Uragano Matthew |  | MeteoWeb Uragano Matthew | | MeteoWeb

Adesso si potrà aiutare la popolazione di Haiti, l’isola caraibica devastata in ottobre dall’uragano Matthew che, oltre a seminare morte e a distruggere le case, ha danneggiato le coltivazioni e provocato la perdita di molti capi di bestiame, con pesanti conseguenze per contadini e allevatori. Come? Grazie ad un regalo solidale di Caritas Ambrosiana.

Gli interventi sono mirati rispetto alle esigenze individuate dai volontari locali e dal personale Caritas: la distribuzione di cibo e l’assegnazione di capretti, semi e sementi per il prossimo raccolto. Il regalo solidale è acquistabile on line o presso gli uffici di Caritas Ambrosiana.

Con un regalo solidale si fa felice chi lo riceve e si offre sostegno a una famiglia di Haiti che potrà riprendere a sperare. Il discorso vale anche per le aziende, per un regalo speciale per clienti, collaboratori, dipendenti che vanno in pensione, ecc: scegliendo un regalo solidale si potrà sostenere un progetto a nome del destinatario.

Ecco in cosa consistono i regali solidali. Due galline, che garantiscono le proteine necessarie per la dieta di una famiglia (10 euro). Kit alimentare, con 14 kg di riso, 4 litri di olio e 5,5 kg di fagioli (27 euro). Semi di mais, fagioli e manioca (35 euro). Una capretta, che garantisce 3 litri di latte al giorno (60 euro). Un asino, indispensabile per i trasporti (87 euro).

Per ogni regalo si riceve una cartolina che si può consegnare a chi si desidera. Se si prenota il regalo su www.caritasambrosiana.it, si riceve tramite mail una cartolina in formato elettronico che si può mandare al destinatario del regalo. In alternativa è possibile richiedere di ricevere la cartolina in formato cartaceo al proprio indirizzo, così da poterla completare con un augurio personalizzato e poi consegnarla direttamente al destinatario.

Advertisement

Info: tel. 02.76037.324; offerte@caritasambrosiana.it; www.caritasambrosiana.it